Nuovo centro benessere a Viareggio: via alle assunzioni

Apre una maxi struttura wellness in Passeggiata: si cercano commesse e parrucchiere. Per Farmaè un piano complessivo da 90 posti. Al termine dell'articolo altre offerte di lavoro in Toscana

VIAREGGIO. Data di nascita 2014, obiettivo per l’immediato ricevere il via libera definitivo per la quotazione in Borsa. Intanto “Farmaè”, primo e-retailer onlife di salute e benessere in Italia vendita on line e in 9 negozi pronti a diventate 20, sbarca sulla Passeggiata di Viareggio, grazie all’acquisto di quello che è a lungo stato uno dei negozi dello stilista viareggino Massimo Rebecchi. Il progetto è così sintetizzato: «Commercio di profumi, prodotti di cosmetica e professionali per capelli, ed attività di trattamenti estetici e di acconciature».

L’azienda dell’amministratore delegato Riccardo Iacometti è decisamente in fase di espansione. E con l’espansione arrivano anche le assunzioni. Il dettaglio per la nuova attività che nasce in Passeggiata ancora non c’è. Ma sono stati pubblicati due annunci di lavoro in cui si parla di “un punto vendita fisico di ultima generazione su tre piani” e si dà come data di apertura “novembre 2019”. Due le figure ricercate: commessa full time con esperienza di vendita in “profumeria, make up, skincare, saloni di bellezza” e “hair stylist” con “esperienza di 5 anni”. Per entrambi i profili è richiesta la conoscenza dell’inglese. Per entrambe le figure ci si può candidare sul motore di ricerca “Indeed” (www.indeed.it) digitando nella chiave di ricerca la parola “Viareggio”.


Sono una novantina in totale le assunzioni che Farmaè ha in cantiere da qui ai prossimi tre anni, al momento di figure non strettamente legate al nuovo progetto su Viareggio.

Sono richieste le qualifiche di: farmacista, farmacista digitale, operatori uffici acquisti e logistica, marketing manager, web marketing manager, Trade marketing manager, operatore per l’inserimento dei dati, Content manager. L’indirizzo on line cui candidarsi è sul sito dell’azienda, alla voce “lavora con noi”: cv@farmae.it.

«Non vogliamo solo consolidarci come primo player italiano di settore nella distribuzione eRetail, ma anche sviluppare il nostro posizionamento Retail interpretando i nuovi paradigmi dell’Omnicanalità per consentire ai nostri clienti di accedere alle nostre tematiche e ai nostri prodotti “everytime & everywhere”» si legge fra gli obiettivi dell’azienda.

Insomma, di carne al fuoco ce n’è e far campeggiare il marchio sulla Passeggiata di Viareggio è sicuramente un punto importante che l’azienda di Iacometti va a mettere a segno. A questo si aggiunge il progetto per il nuovo Polo logistico di 5mila metri quadrati, la cui apertura è prevista a Migliarino.