Livorno, Prato e Piombino al ballottaggio. Nardella fa festa a Firenze, Baroncini a Montecatini, Barnini a Empoli. Copoliveri rivota

Si è votato in 190 comuni. RISULTATI A LIVORNO - PRATO - FIRENZE - EMPOLI - PONTEDERA - CECINA - ROSIGNANO - MONTECATINI - PIOMBINO

Concluso lo spoglio per le comunali. A Firenze vittoria di Dario Nardella al primo turno. È ballottaggio a Livorno e Prato. Così come a Piombino. Ecco il quadro nelle principali città toscane.

LIVORNO. Ballottaggio tra il candidato di centrosinistra Luca Salvetti (34,2%) e il candidato di centrodestra Andrea Romiti (26,6%). La vicesindaca uscente del M5S, Stella Sorgente, si ferma al 16,2%. (risultati - la cronaca)

FIRENZE. Il sindaco uscente Dario Nardella (centrosinistra) festeggia la vittoria al primo turno. (risultati)

PRATO. Ballottaggio tra il sindaco uscente Matteo Biffoni, centrosinistra, intorno al 47% e lo sfidante di centrodestra, Daniele Spada, intorno al 35%. (risultati - la cronaca)

PIOMBINO. A Piombino sarà ballottaggio tra Francesco Ferrari (centrodestra) e Anna Tempestini (centrosinistra). (risultati-la cronaca)

CECINA. Si decideranno il 9 giugno i destini amministrativi del Comune di Cecina. Samuele Lippi, sindaco uscente sostenuto dal centrosinistra, andrà al ballottaggio e se la vedrà con Federico Pazzaglia, del centrodestra. (risultati - la cronaca)

MONTECATINI TERME. Vittoria al primo turno per il leghista Luca Baroncini. (risultati - la cronaca)

PONTEDERA. A Pontedera Matteo Franconi (centrosinistra) va al ballottaggio con Matteo Bagnoli (centrodestra).(risultati - la cronaca in provincia di Pisa)

EMPOLI. Rieletta al primo turno la sindaca uscente Brenda Barnini (centrosinistra). (risultati - la cronaca nel circondario empolese)

FOLLONICA. A Follonica il sindaco uscente Andrea Benini (centrosinistra) conquista sul filo di lana la vittoria al primo turno. (risultati - la cronaca in Maremma)

ROSIGNANO. Ballottaggio tra Daniele Donati (centrosinistra) e Donatella Di Dio (centrodestra) a Rosignano. Il primo guida con il 35,6%, la seconda segue al 28%. (risultati)

CAPOLIVERI. Pareggio tra Andrea Gelsi e Walter Montagna: hanno preso lo stesso numero di voti. Tra due settimane bisognerà tornare alle urne.

TUTTI I RISULTATI DELLE AMMINISTRATIVE: CERCA IL TUO COMUNE

LE ANALISI AL VOTO