Striscioni “Forza Silvio”: Cinquale una delle basi operative

Una squadriglia di 9 Piper sorvoleranno la costa tirrenica e quella adriatica nel giorno di Ferragosto. Il Pd replica con un volantinaggio a Viareggio

beee


(Nell'aeroporto di Cinquale si lavora per preparare la scritta per Berlusconi da far volare con l'aereo Foto Cuffaro)

L'operazione occuperà gran parte della giornata di Ferragosto. Nove Piper monomotore percorreranno praticamente tutta la costa tirrenica, da Albenga fino a Salerno, e quella adriatica, da Grado fino a Fano, con l'aeroporto del Cinquale che sarà una delle basi operative. Si tratta di una delle più ambiziose operazioni di propaganda politica, visto che i velivoli mostreranno ai bagnanti gli striscioni lunghi 25 metri e alti 1 metro e sessanta, con i due slogan "Forza Italia" e "Forza Silvio" per esprimere solidarietà a Berlusconi, condannato in via definitiva per frode fiscale.

SOCIALI commenti dei lettori su Facebook

E proprio nell'aeroporto di Cinquale si lavora per montare la scritta per Berlusconi (FOTO). Una spesa di decine di migliaia di euro, a cui le promesse di una "contraerea" a base di volantini da parte del Partito democratico toscano non saranno rispettate. O almeno lo saranno solo in parte, con un unico presidio a Viareggio (piazza Margherita, ore 18, sarà presente il presidente della Regione Enrico Rossi) e il volantinaggio che si articolerà su alcuni giorni e sostanzialmente nelle feste del partito che sono attualmente in corso. Intanto, il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori ha ulteriormente chiarito il suo pensiero contrario ad operazioni come quelle del volantinaggio.

LEGGI"Silvio libero": si vieti agli aerei di volare in Toscana - Rossi: rispondiamo con il volantinaggio