PRATO. Sarà Viaccia - Montalcino la finale di Coppa Toscana di 1° categoria che si disputerà questa sera, mercoledì 11 aprile, alle 21 allo stadio Gino Bozzi di Firenze.
La formazione pratese allenata da Giugni cerca di vincere questo ambito trofeo per salire in Promozione. Nell'ultimo turno di semifinale aveva superato per 2-1 il Dicomano con le reti di Doumbia e Montagnolo mentre i biancoverdi avevano eliminato il Pieve Fosciana per 2-0. Le reti di Chellini e Pecchi per la squadra di Francini che arriva a questo appuntamento dopo il 2-2 esterno con il Castell'Azzara dove è stato protagonista Bandini con una doppietta.
Al contrario la squadra pratese in campionato, seconda dietro il Montespertoli, ha vinto il derby con il Mezzana per 3-2 ed ora metterà tutte le sue forze in questa sfida che vale tanto per la compagine di Viaccia. «Per noi è un grande appuntamento e sappiamo che ci saranno tanti nostri tifosi a seguirci alle Due Strade - spiega mister Giugni - non è una gara come le altre e per questo l'abbiamo preparata anche mentalmente perché di fronte abbiamo una squadra che lotta come noi per salire di categoria. Hanno una rosa di livello e soprattutto in avanti bisognerà stare attenti perché hanno uomini che fanno gol. La squadra è unita insieme alla società e giocheremo questo match al massimo come abbiamo fatto per tutto l'anno. Ci crediamo e sono tutti disponibili». Lo stadio delle Due Strade avrà un grande pubblico perché il Viaccia avrà circa 100 sostenitori al seguito mentre i biancoverdi senesi hanno organizzato un pullman per sostenere i propri giocatori. Una sfida che varrà quasi sicuramente la Promozione e un posto in un albo d'oro prestigioso. Nulla viene lasciato al caso quindi e visto che non ci sono appelli i giocatori sanon che dovranno dare il tutto per tutto nella gara di qeusta sera per poter tornare a casa con un grandissimo risultato: Coppa e passaggio di diritto in Promozione. (v.t.)