Contenuto riservato agli abbonati

Spille da balia nascoste nei bocconi per i cani ai giardini

Uno dei pezzi di wurstel con la spilla nascosta all'interno

La segnalazione di due lettori per lo spazio verde accanto a Maison du Monde: le spille erano nascoste in pezzi di wurstel

PRATO. C’è qualcuno che odia così tanto gli animali da prendersi la briga di cospargere un parco pubblico con pezzi di wurstel all’interno dei quali sono nascoste delle spille da balia. La segnalazione arriva da due lettori, Cinzia Braida ed Enzo Virga, che hanno avvertito anche la polizia municipale chiedendo di intensificare i controlli.

"Volevamo portare alla vostra attenzione – scrivono – un problema che abbiamo avuto coi nostri cani, nella zona verde dietro l’edificio della Maison du Monde, che si trova fra le vie Abbè Pierre, via di Reggiana, via Salvador Allende e viale Leonardo da Vinci. È un’area verde piacevole, anche se non ben tenuta, in particolare con i cestini sempre pieni di immondizie che la gente butta senza cura dopo aver mangiato".

"Nella nostra passeggiata di lunedì 25 ottobre, purtroppo, insieme allo sporco, abbiamo trovato dei pezzi di cibo (wurstel) con degli spilli da balia aperti all’interno. È stata solo la nostra prontezza ad evitare il peggio, perché la nostra canina aveva già afferrato il pericoloso boccone. Sappiamo che si può fare poco contro questo tipo di crimine (perché così vorremmo chiamarlo). Siamo diverse persone con il cane che frequentiamo questi giardini, e vorremmo segnalare questo brutto episodio".