Agenzia interinale seleziona trenta figure per il distretto tessile

prato. Mentre gli oltre 400 lavoratori della Gkn sono alle prese con le lettere di licenziamento e con una difficile vertenza appena iniziata, si aprono prospettiva di lavoro nel distretto tessile.

Tornano i “Recruiting Day” in presenza anche a Prato, dove domani, alla filiale dell’agenzia per il lavoro Adhr Group di via Rimini 51, saranno selezionate oltre 30 figure per lavorare da subito nel comparto tessile del distretto pratese.


«Cerchiamo sia operai specializzati, che sappiano lavorare in particolare con le macchine tipiche della rifinizione, filatura, tintoria e tessitura – spiega Vanessa Prandina, recruiter specialist della filiale Adhr Group di Prato – sia ragazzi giovani senza esperienza, usciti da istituti tecnici, da inserire e formare. Ma diverse aziende cercano anche personale femminile, soprattutto per la filatura».

Le selezioni sono finalizzate all’assunzione, dopo un naturale periodo di prova che può iniziare già a fine luglio o nei primi giorni di agosto.

«Ci sono tanti pensionamenti in questo periodo nel comparto tessile – continua poi Vanessa Prandina – Per questo è un buon momento per entrare in modo stabile in una delle numerose realtà produttive del distretto». Le aziende per le quali sono aperte le selezioni sono piccole e medie realtà della zona, che vanno da un minimo di cinque a un massimo di cinquanta persone impegnate al loro interno.

«Solitamente in questo periodo il comparto tessile andrebbe verso una diminuzione della produzione – spiega ancora Prandina – ma vista le destabilizzazione della vita e del mercato causata dal Covid-19 i ritmi sono cambiati e si lavorerà normalmente anche ad agosto e nell’autunno a venire».

Per iscriversi e partecipare al Recruiting Day di domani, che si terrà dalle 10 alle 13 presso la sede Adhr di Prato, è sufficiente collegarsi al sito web della società (adhr.it) o scrivere mandando il proprio curriculum a prato@adhr.it (scrivendo in oggetto “Recruiting Day Prato”) o chiamare il numero della filale Adhr Group allo 0574.-076572. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA