È morto Lirio Diddi, uno dei fondatori della gelateria Il Morino

Lirio Diddi, uno dei due fondatori della gelateria Il Morino

Il commerciante si è spento all'ospedale dopo essere stato colto da un infarto. Ha dato il gelato a generazioni di bambini col suo furgoncino

PRATO. È morto Lirio Diddi, 61 anni, uno dei fondatori della gelateria Il Morino di via Palermo. Diddi si è spento ieri, 3 maggio, all’ospedale dopo essere stato colpito la sera prima da un infarto. I familiari hanno autorizzato l’espianto delle cornee. Il funerale sarà curato dai servizi funebri della Misericordia. Ad annunciare la morte di Diddi è stata la stessa gelateria sul suo profilo Facebook: «Vogliamo comunicarvi che il Morino ha subito un grave lutto. Questa mattina è venuto a mancare uno dei due soci fondatori. Per questo rimarremo chiusi per tutta la settimana e riapriremo sabato 8 maggio. Lirio, sarai sempre nei nostri cuori, sei stato e rimarrai una grande persona».
I funerali di Lirio Diddi saranno celebrati domani alle 15,30 alla chiesa di San Giusto in Piazzanese. I familiari hanno fatto sapere di non portare fiori ma consigliano di fare una donazione all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.