Fiamme in un appartamento, due persone leggermente intossicate

Vigili del fuoco e ambulanza davanti all'apertamento di via dei Gerani

L'incendio è avvenuto intorno alle 2 in via dei Gerani a San Giusto. Vigili del fuoco all'opera anche per alcune autovetture incendiate in via Bovio e in via Roma

PRATO. Nottata di incendi a Prato quella tra giovedì 26 e venerdì 27. I primi hanno riguardato alcune vetture parcheggiate nella zona dell’Ippodromo e in via Bovio, nella zona di via Pomeria. Partendo proprio dal terzi incendio, che poteva avere conseguenze molto più gravi, è avvenuto in un appartamento di via Gerani a San Giusto poco prima delle 2. Le fiamme si sono sprigionate in una camera ed il fumo ha poi invaso tutti i locali dell’abitazione. All’arrivo delle squadre, gli occupanti, una donna ed il nipote, erano già stati fatti uscire dai vicini di casa. Prontamente spente le fiamme i vigili del fuoco hanno proceduto con le necessarie verifiche per constatare le condizioni di abitabilità e ricercare le cause del rogo. Sul posto 8 unità con tre mezzi. Le due persone coinvolte, leggermente intossicate, sono state portate al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

L'auto in fiamme in via Bovio

I primi due incendi sono avvenuti invece nella serata di giovedì, nel parcheggio di via Roma davanti all’ex Ippodromo dove è andata distrutta un’auto in sosta. Ancora più grave l’incendio avvenuto poco dopo, intorno alle 21,30,  in via Bovio, dove un squadra del Comando vigili del fuoco di via Paronese è intervenuta per un incendio che stava coinvolgendo un’autovettura. Le fiamme avevano completamente avvolto il veicolo e si stavano propagando a quelli vicini. L’auto è andata completamente distrutta mentre un furgone posto nelle immediate vicinanze ha riportato seri danni. In corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio.