PRATO. Non succede quasi mai che qualcuno venga arrestato con l'accusa di atti osceni in luogo pubblico. Di solito l'esibizionista se la cava con una denuncia a piede libero. Stavolta però è scattato l'arresto nei confronti di un nigeriano di 29 anni, che nelle prime ore della mattinata di oggi è stato sorpreso a pantaloni calati ai giardini di piazza della Stazione mentre mostrava i genitali ai passanti.
La richiesta di intervento ai carabinieri, poco prima delle 8, è arrivata da alcune mamme che stavano portando a scuola i figli e che sono state involontarie spettatrici dell'esibizione del giovane. All'arrivo dei carabinieri l'uomo non si è ricomposto. Anzi, ha insultato i militari e ha opposto resistenza.
Per questo è stato arrestato con l'accusa di atti osceni in luogo pubblico, aggravata dall'averlo fatto in presenza di minori, e sarà processato per direttissima. Ad aggravare ulteriormente la sua posizione c'è il fatto che il giovane nigeriano ha precedenti per atti osceni e resistenza. Insomma, è recidivo.