Camminata nelle aree rurali per capire che fine faranno

Una panoramica del Bisenzio e della Calvana

Prato, la organizzano le associazioni locali e si inserisce nell'ambito del programma di partecipazione  di Prato al futuro. Ritrovo alle 14,45 ai giardini di San Giorgio a Colonica

PRATO. Si svolgerà sabato 21 ottobre, a partire dalle ore 15 la “camminata agro urbana”, uno degli appuntamenti previsti dal percorso di partecipazione “Prato al Futuro” nel mese dedicato ai temi dell’ambiente dell’agricoltura. La camminata è realizzata in collaborazione con le associazioni locali ed è rivolto agli abitanti e alle famiglie del territorio pratese: sarà un’occasione per confrontarsi dal vivo e “sul campo” su alcune prospettive di sviluppo del territorio rurale della città.

Il gruppo in partenza per una camminata nelle aree rurali

In particolare i partecipanti saranno chiamati a confrontarsi con alcuni spunti  tra cui la sperimentazione di nuove forme di produzione agricola e la compatibilità tra le esigenze del comparto agricolo e quelle di valorizzazione del territorio a fini turistici. I partecipanti saranno accompagnati dallo staff di Prato al Futuro attraverso un itinerario – pensato per tutti - che toccherà alcuni dei luoghi più significativi del territorio rurale e agricolo della piana pratese.

Il punto di ritrovo è previsto per le ore 14.45 presso i giardini di San Giorgio a Colonica . In caso di maltempo consigliamo di consultare la pagina Facebook di Prato al Futuro per aggiornamenti logistici.

Campi coltivati nelle aree rurali cittadine