Marco Innocenti ricevuto al Quirinale dal presidente Mattarella

Il campione olimpico Marco Innocenti col presidente Sergio Mattarella

Montemurlo, l'incontro avvenuto durante la tradizionale cerimonia di riconsegna del tricolore al ritorno dei Giochi olimpici di Rio 2016

MONTEMURLO. Grande emozione mercoledì 28 settembre, per Marco Innocenti, che è stato ricevuto in Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella durante la tradizionale cerimonia di riconsegna del tricolore al ritorno dei Giochi olimpici di Rio 2016.

«Vedere il nostro campione in Quirinale è un motivo di grande orgoglio.- ha detto il sindaco Lorenzini – Marco, dopo ben tre olimpiadi, ha centrato il sogno della medaglia ed è bello ed importante che anche il nostro presidente abbia voluto ringraziare questi atleti».

Mattarella ha ricevuto tutti i campioni olimpici e paralimpici di Rio 2016 ed ha consegnato loro una medaglia coniata appositamente per l'evento dalla presidenza della Repubblica. Durante la cerimonia i portabandiera azzurri dei Giochi Olimpici e Paralimpici hanno riconsegnato al Capo dello Stato il tricolore con le firme degli atleti e per la prima volta hanno partecipato anche le atlete e gli atleti che si sono classificati al quarto posto a Rio 2016. Le delegazioni erano guidate dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò, e dal presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.