I bambini cantano e ballano "Grease" per salutare le elementari

I bambini ballano e cantano il musical "Grease"

Grande festa alla scuola Meucci. Prima lo spettacolo e poi una caccia al tesoro. Il saluto del sindaco Matteo Biffoni

PRATO. Una grande festa per dire addio alle scuole elementari. L'hanno organizzata gli studenti delle classe quinte della scuola Meucci, comprensivo Nord, insieme a insegnanti e genitori e si è svolta mercoledì 8 nel gremitissimo auditorium del plesso Gian Paolo Meucci di viale Galilei.

Insieme ai familiari dei ragazzi hanno partecipato anche il dirigente Riccardo Fattori e il sindaco Matteo Biffoni che ha brevemente ringraziato genitori e insegnanti definendo la festa “indice della qualità della scuola e un momento che integra e rende migliore la comunità”.

Circa 80 i ragazzi che hanno messo in scena Grease cantando e ballando i pezzi più famosi del musical in abiti rigorosamente anni '60, impossibile alla fine non concedersi al bis calorosamente richiesto dagli spettatori. Subito dopo la consegna dei diplomi gli studenti si sono poi cimentati in una caccia al tesoro mozzafiato che gli ha impegnati nella ricerca di una preziosa moneta etrusca scoperta seguendo misteriosi indizi. Ha chiuso la gioiosa festa una merenda e il volo di palloncini, viatico perfetto per i ragazzi che dovranno affrontare il prossimo anno una nuova avventura alle scuole medie.

Il sindaco Matteo Biffoni alla scuola Meucci

La caccia al tesoro