Il biscottino di Mattei diventa anche gelato con la cassata Dai Dai

Prato, al via la collaborazione tra l’antico biscottificio pratese e l’azienda di Castiglioncello. Il dolcetto è in vendita da mercoledì 25

PRATO. Gelato firmato Dai Dai e cantuccino alla mandorla di casa Mattei. Due bontà unite in una "cassatina" lunga come un biscottino alle mandorle ricoperto di fior di panna e in parte di cioccolato fondente. E' l'ultima novità del biscottificio delle famiglie Bartoletti di Castiglioncello e Pandolfini di Prato. «E' sempre più importante creare sinergie con aziende che, come noi, perseguono obiettivi di qualità. Per questo, dall'amicizia con i fratelli Pandolfini, è nata la Cassatina "Dai-Dai", un nuovo prodotto che mi auguro possa raccogliere il consenso dei consumatori per avere una lunga vita, come tutti i prodotti del Biscottificio Mattei e nostri", afferma Bernardo Bartoletti proprietario della storica gelateria.

Da mercoledì 25 sarà infatti in vendita il nuovissimo “biscottogelato” sia nella storica sede di Mattei a Prato in via Ricasoli sia da Dai Dai a Castiglioncello in via del sorriso. Contemporaneamente la gelateria Dai Dai si occuperà di aggiungere nel proprio catalogo di distribuzione la cassatina con il biscotto di Prato alle mandorle e iniziarne cosi la distribuzione sia in Italia che all'estero.

Con Dai-Dai l'unione è stata naturale, è un'azienda familiare e toscana, come noi, da sempre abbiamo gustato le loro “mattonelle”, i “bocconcini” e le “cassatine”, da un recente incontro con i fratelli Bartoletti è nata la curiosità di fare una prova e mettere a punto una ricetta che facesse gustare il nostro classico biscottino alla mandorla anche in versione estiva: il risultato ha soddisfatto entrambi e tiene fede alla natura delle due aziende esaltando la bontà dei singoli ingredienti, una gustosa scelta estiva per i nostri clienti' afferma Elisabetta Pandolfini che porta avanti l'azienda insieme alle sue sorelle Marcella, Letizia e il fratello Francesco.

I biscottini al gelato sono l'ennesima novità del biscottificio Mattei che dopo l'idea di produrre nuovi biscotti a marchio Deseo nel 2000 ha continuato nel rifornire il biscottificio con nuovi prodotti: nel 2013 nacque il biscottino al cioccolato (quello confezionato nella carta rossa) e poi nel 2014 il biscottino con la glassa al vinsanto ideato in occasione della visita del Papa a Prato.

Il biscottino di gelato sarà venduto singolarmente al prezzo di 2,50 euro o in confezioni da 12 pezzi.