Prato, quattro giovedì di shopping sotto le stelle

Negozi aperti e iniziative: così il centro storico torna ad animarsi a luglio. Con sconti e promozioni

Il centro storico torna ad animarsi i giovedì sera di luglio. Le associazioni dei commercianti fanno squadra e propongono la collaudata formula dello "Shopping sotto le stelle", con i negozi aperti fino a tardi e gli eventi nelle principali vie della città. Quest'anno il programma si arricchisce di alcune importanti novità.

Il 4, l'11, il 18 e il 25 luglio, le vetrine del centro resteranno aperte dalle 21 alle 24, tornerà la musica in strada con cantanti e musicisti del terrtiorio e i negozianti proporranno super sconti sui loro prodotti. La vera novità è proprio questa: approfittando dei saldi estivi, ogni giovedì sarà una vera corsa all'offerta, in cui i commercianti aumenteranno la percentuale di sconto su alcuni capi di abbigliamento, accessori o altre tipicità. Un'occasione in più rilanciare gli acquisti e per dirottare parte della gente, che generalmente si riversa nelle strade del centro, anche all'interno delle attività commerciali per approfittare delle super offerte.

Cinque i cantanti che animeranno con la loro musica vari punti del centro storico nei quattro giovedì: Annalisa e Roberto, Damiano, Elisa, Claudio. Nella serata dell'11 è prevista anche una sfilata di moda in piazza Duomo organizzata da Confartigianato. Tutti gli eventi sono gratuiti. Come ogni anno, alcune vie del centro potranno subire delle chiusure al traffico per facilitare il passaggio pedonale delle persone.