Altra trasferta amara: Pontedera ko a Imola

I granata incassano quattro schiaffi, serve a poco lo squillo firmato Mutton

Il Pontedera torna in trasferta e incappa in un’altra sconfitta. Stavolta, ad avere la meglio, sono i padroni di casa dell’Imolese, che sbrigano la pratica già nel primo tempo grazie alla doppietta di Belloni e arrotondando il punteggio con Lombardi nella ripresa. Il 4-1 finale è firmato da Mutton, che segna così il suo secondo gol con la maglia granata, e dalla rete di Masella a tempo ormai scaduto. Nei primi 45’, l’Imolese merita il doppio vantaggio. Partiti meglio, i rossoblù concretizzano su due calci d’angolo. Al 17, Belloni salta più in alto di tutti e buca Sposito, mentre al 36’ approfitta di una conclusione sbilenca di Padovan e insacca indisturbato sul secondo palo. Il Pontedera ci prova in un paio di occasioni con Magnaghi, ma niente che possa davvero impensierire il portiere di casa. Dopo l’intervallo mister Maraia inserisce Catanese e Mutton per provare a dare la scossa ai suoi, ma l’Imolese si chiude bene e concede poco. Al 69’, addirittura, arriva il terzo gol grazie al bel pallonetto di Lombardi, che sorprende Sposito e fa esultare i suoi tifosi. Poco dopo, il Pontedera segna con Mutton, che si fa trovare al posto giusto, nel momento giusto dopo la respinta un po’ goffa di Malgrati sul tiro da fuori area di Barba. Il quarto gol arriva al 94', con un bel destro di Masella, che punisce troppo severamente il Pontedera. Domenica, al “Mannucci”, arriva la Virtus Entella dell’ex Andrea Magrassi. Servirà una serata granata per fare il colpaccio.

Imolese 4 Pontedera 1

Imolese: Melgrati; Cerretti, Angeli, Vona, Liviero; Lombardi A., D’Alena, Benedetti (75’ Boscolo); Lombardi L. (75’ Masella), Belloni (90’ De Sarlo), Padovan (60’ Turchetta). A disp.: Hysi, Rossi, Rinaldi, Sall, La Vardera, Boccardi. All.: Gaetano Fontana.

Pontedera: Sposito; Espeche, Matteucci, Pretato (66’ Benedetti); Parodi (55’ Perretta), Marianelli (46’ Catanese), Caponi, Barba, Milani; Mattioli (46’ Mutton), Magnaghi (71’ Benericetti). A disp.: Angeletti, Nicoli, Santarelli, Bardini, Shiba, Di Meo, D’Antonio. All.: Ivan Maraia.

Reti: 17’ e 36’ Belloni, 69’ Lombardi A., 75’ Mutton, 94’ Masella.

Arbitro: Francesco Burlando di Genova.

Note: Calci d’angolo: 8-10. Ammoniti: Parodi, Pretato, Magnaghi, Matteucci, Perretta; Angeli, De Sarlo. Recupero: 3‘+ 4‘