Ci sono più luci che ombre sulla squadra corse Città di Pisa

Nel rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia successo della coppia composta da Innocenti e Fabbri Ritiro per Matteo e Fabio Fichi

PISA. Una trasferta agrodolce, ma in definitiva con più luci che ombre, per i portacolori della squadra corse Città di Pisa Asd al recente Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia dove, ai nastri di partenza, erano presenti due equipaggi del sodalizio pisano.

Infatti Manuel Innocenti, per l’occasione affiancato Maicol Fabbri, ha portato la sua Renault Twingo ad un’altra vittoria di classe confermando la buona prestazione offerta nel corso del recente Rally del Ciocco oltre che l’affidabilità della sua vettura. Il pilota garfagnino ha commentato la sua gara con soddisfazione: «Un rally per me nuovo – ha spiegato – e con prove speciali belle ed impegnative, tra cui il tratto di Sassetta, non a caso denominata l’università della curva. Era importante finire la gara e concludere una bella esperienza».


L’altro equipaggio presente appartenente alla squadra corse Città di Pisa Asd composto da Matteo Fichi alla guida e dal padre Fabio Fichi per l’occasione a dettare le note, si è invece dovuto ritirare dalla competizione nelle prime battute di gara per aver subìto una leggera uscita di strada che ha compromesso la prosecuzione della stessa. «Un vero peccato – sottolinea Matteo Fichi – avevamo preparato accuratamente la gara, ma dopo poche curve, complice un po' d’umido, siamo usciti di strada e abbiamo toccato l’anteriore, ci rifaremo alla prossima».

L’attività del sodalizio pisano, infatti, non si ferma certo qui. E, nello specifico, proseguirà tra un paio di settimane con la presenza di alcuni conduttori al Rally dell’Elba, primo appuntamento del Campionato Italiano Wrc oltre che del Campionato Rally Zona e Trofeo Rally Toscano, inoltre la scuderia sta organizzandosi per il corso copiloti unendo la necessaria didattica a distanza, visto il momento, e la prova pratica effettuando quest’ultima o durante un test ufficiale o a una manifestazione/rally vera e propria. —© RIPRODUZIONE RISERVATA