“Sognando Il Giro delle Fiandre” parla colombiano

NAVACCHIO. “Sognando il Giro delle Fiandre terza edizione” è andata in scena a Navacchio per la categoria Juniores. A vincere è stato il colombiano Egan Bernal, che nel finale si è liberato del...

NAVACCHIO. “Sognando il Giro delle Fiandre terza edizione” è andata in scena a Navacchio per la categoria Juniores. A vincere è stato il colombiano Egan Bernal, che nel finale si è liberato del compagno di fuga Federico Rosati, umbro di Marsciano della Secom Forno Pioppi. Terzo il toscano Manuel Allori (C.F.Bessi Calenzano) con oltre 1' di ritardo.

Si è presentato così al pubblico toscano il 18enne sudamericano che vive a Zaquipaqurà  località non distante da Bogotà, in Italia grazie all’ex prof Paolo Alberati che lo assiste da tecnico.

"Sognando il Giro delle Fiandre" … dopo due edizioni per Allievi è approdata alla categoria superiore degli Juniores, sotto l’egida dell’Asd Monte Pisano che ha sede a Caprona. Percorso volutamente atipico, che proprio in riferimento alle competizioni ciclistiche più note del nord Europa, sperimenta quel sogno che risiede in ogni giovane appassionato di bici. Un tracciato di 123,200 Km con ascese brevi e intense da ripetere varie volte, quali la Grotta di Buti, Ponte Grande a Calci, oltre allo sterrato in salita di Agnano, che ha fatto la maggiore selezione tra i 112 concorrenti .