Nel torneo di calcio a 7 di Oratoio trionfa lo Slap di San Lorenzo

ORATOIO. Si è conclusa la 2ª edizione del torneo Radio Incontro, manifestazione di calcio a 7 organizzata dall'Acsi sul campo pisano di Oratoio. Ad aggiudicarsi il trofeo è stato lo Slap,...

ORATOIO. Si è conclusa la 2ª edizione del torneo Radio Incontro, manifestazione di calcio a 7 organizzata dall'Acsi sul campo pisano di Oratoio. Ad aggiudicarsi il trofeo è stato lo Slap, formazione di San Lorenzo a Pagnatico da molti designata a inizio torneo come la favorita. In finale i cascinesi hanno superato con un netto 4-1 i Werewolves, grazie alla doppietta di Simone Vaglini e alle reti di Bartolomeo Gruber e di Nicola Del Sarto.

Al terzo posto Pizzeria Cyrano e Phankool Birreria, eliminate in semifinale rispettivamente dalla seconda e dalla prima classificata. Lo Slap nelle sei partite ha messo in mostra una supremazia fisica e tecnica evidente: la coppia d'attacco Alessio Martini e Simone Vaglini ha messo a segno un totale di 20 reti, in difesa il capitano Andrea Hemmy, Bartolomeo Gruber e Nico Benedettini hanno offerto sicurezza e solidità, a centrocampo Manuel Casarosa, Nicola Del Sarto e Federico Tamberi hanno messo a disposizione corsa e qualità tecniche, mentre Manuel Potenza, Nicolò Marini e Luca Carrella si sono sempre messi a disposizione di mister Gabriele Nieri, ricoprendo più ruoli sempre con ottimi risultati.

Il ringraziamento del dirigente Marco Anichini, al termine della premiazione, va a Fabio Baglini e a Sergio Micchi, per il grande apporto affettivo ed economico, e a tutto il circolo Acli Slap, che ha sostenuto la squadra dalla prima all'ultima partita.

Nella coppa B, riservata alle squadre eliminate dopo i gironi iniziali, a trionfare è stato l'Ac Bbbabbbo, che un anno fa aveva vinto la prima edizione del trofeo maggiore, mentre in seconda posizione si è piazzato l'S2M e in terza I Combattenti e Gis Centro servizi.