Bel successo del Gran Prix di pattinaggio

SAN MINIATO. Il Grand Prix Internazionale d’Italia 2012 che si è disputato sulla pista di pattinaggio ha portato all’area sportiva di Casa Bonello molto pubblico per la soddisfazione degli...

SAN MINIATO. Il Grand Prix Internazionale d’Italia 2012 che si è disputato sulla pista di pattinaggio ha portato all’area sportiva di Casa Bonello molto pubblico per la soddisfazione degli organizzatori. E questo nonostante il brutto tempo dal punto di vista meteo.

Una formula che anche quest’anno si è rivelata azzeccata e per questo vincente anche grazie alla capacità d’accoglienza e alla flessibilità delle strutture, e della stessa organizzazione del Gruppo Pattinaggio San Miniato per una manifestazione sempre più internazionale che ha visto circa 300 atleti alcuni dei quali di prestigio come i campioni mondiali Erica Zanetti e Fabio Francolini, una rappresentativa messicana col numero tre al mondo Elias Veronica.

Tra i numerosi rappresentanti giallorossi locali si sono distinti Gioele Niccolai con una bellissima vittoria in classe 1.000 in linea Ragazzi-1 Maschile e un’altra affermazione nei 3.000 in linea Ragazzi-1 Maschile.

Gilda Marianelli con un positivo terzo posto in classe 3.000 in linea Ragazzi-1 Femminile e quinta nei 1.000 ha fatto vedere che gode di una buona forma.

Sesto posto anche per Rachele Cappellini nei 300 Seniores femminile.

Nelle top ten di categoria anche Damiano Menna nella categoria tra i Ragazzi-2 maschile 1.000 in linea.

Il prossimo appuntamento agonistico per i pattinatori di Casa Bonello è in Belgio a fine mese e poi nella giornata del 2 giugno a Siena.