Contenuto riservato agli abbonati

Unicoop assume in almeno 7 supermercati in Toscana: decine di posti di lavoro. Come candidarsi

Coop cerca personale in Toscana: decine di posti di lavoro disponibili (Foto Nucci)

Aperte le selezioni per il reclutamento in vista del periodo estivo: serve personale. Tutto quello che c'è da sapere per inviare il curriculum

Addetti ai banchi dei freschi per i supermercati attivi nella zona pisana; addetti ai banchi e ai rifornimenti per la maggior parte dei punti vendita presenti in Valdera e Valdarno.

Unicoop Firenze ha aperto le candidature per l’assunzione a tempo determinato di decine di figure da inserire negli organici dei supermercati presenti tra Pisa e provincia con l’obiettivo, in particolare, di ampliare gli staff lavorativi nel periodo estivo. Brevi esperienze pregresse e dimestichezza con attrezzi e apparecchiature da lavoro (affettatrici, bilance) e disponibilità immediata, le principali caratteristiche che la maggiore cooperativa di consumatori nel settore della grande distribuzione organizzata, presente con oltre cento punti vendita nelle province di Pisa, Arezzo, Firenze, Lucca, Pistoia, Prato e Siena, chiede ai candidati.


Unicoop Firenze cerca in particolare risorse da impiegare nei reparti di gastronomia e di forneria dei supermercati presenti nella zona pisana per le attività di preparazione e pulizia del banco, taglio e pesatura di affettati e formaggi e servizio al cliente.

Tra i requisiti, è richiesta esperienza pregressa nel ruolo, anche se di breve durata, maturata preferibilmente in società o cooperative attive nel settore della grande distribuzione organizzata; capacità e autonomia nel taglio di affettati e formaggio; dimestichezza con la pesatura e capacità nell’uso di bilance professionali.

Ai candidati, Unicoop Firenze chiede inoltre disponibilità immediata per avviare l’esperienza lavorativa in uno dei supermercati della zona pisana, flessibilità al lavoro su turni e disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi e durante i weekend. Ai candidati ritenuti idonei, la cooperativa propone contratti a tempo determinato part-time.

La ricerca di personale si estende anche per i punti vendita della Valdera e del Valdarno. La cooperativa cerca in particolare lavoratori da inserire negli organici addetti ai supermercati di San Miniato, Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte, Pontedera e Bientina da impiegare nei reparti di rifornimento e banchi serviti. Le risorse ritenute idonee e selezionate dovranno occuparsi del servizio al cliente, della preparazione dei banco o del rifornimento dei vari reparti. Per candidarsi è richiesta capacità di lavorare prodotti freschi da banco, autonomia nella preparazione e dimestichezza nell’uso degli attrezzi e delle apparecchiature per pesare i prodotti. Tra le caratteristiche richieste anche la capacità e l’abilità nello scarico delle merci, nella sistemazione e nell’allestimento degli scaffali e nel controllo delle scadenze dei vari prodotti esposti. Non è richiesta esperienza pregressa nel ruolo, ma un eventuale periodo lavorativo come addetti al banco dei freschi o alla preparazione delle merci e all’allestimento di scaffali trascorso in particolare in un’azienda attiva nel settore della grande distribuzione organizzata, costituirà un titolo preferenziale nella ricerca del personale che andrà a supportare gli organici già attivi. Unicoop Firenze cerca inoltre persone che possano garantire da subito la propria disponibilità ad avviare l’esperienza lavorativa, flessibilità al lavoro su turni e la disponibilità a lavorare su turni, anche nei giorni festivi e nei weekend. Ai candidati ritenuti idonei a ricoprire le posizioni aperte sarà offerto un contratto a tempo determinato part-time di 20 ore.

ECCO COME CANDIDARSI

Per candidarsi ad una delle posizioni aperte da Unicoop Firenze per i supermercati della zona pisana, della Valdera e del Valdarno è necessario compilare uno dei form presenti nella sezione “lavora con noi” del sito www.coopfirenze.it, cercando tra i vari annunci disponibili nella pagina “opportunità professionali” e scegliendo tra quelli aperti per la zona pisana e quelli per la ricerca di personale per i supermercati della Valdera e del Valdarno. Oltre ai dati e alla posizione per la quale si concorre, la cooperativa attiva nella grande distribuzione organizzata chiede di allegare il proprio curriculum alla procedura di candidatura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA