“Ripartenza digitale”, successo dei corsi di web marketing

Casciana Terme lari. Ha dato l’opportunità a oltre 30 aziende del territorio di acquisire nuove competenze su innovazione, promozione online e web marketing “Ripartenza digitale”, il corso di formazione organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Comune di Casciana Terme Lari. Un percorso dedicato allo sviluppo digitale di negozi di vicinato, pubblici esercizi e strutture ricettive, che hanno potuto in questo modo acquisire gli strumenti per attrarre nuovi clienti grazie alle opportunità dei canali digitali e rafforzare la propria presenza sul web e sui social.

Gli incontri, tenuti dall’agenzia di marketing Turbo Business, si sono svolti sia in presenza, quando la situazione lo ha permesso, sia in modalità a distanza. «Un progetto che ha permesso alle aziende del territorio di potenziare le proprie competenze digitali e sviluppare strategie di marketing, dando una risposta concreta alle esigenze avvertite da molte imprese del settore del commercio e del turismo del territorio», dice il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. «La pandemia ha accelerato i processi di digitalizzazione ed è quantomai importante mettere al servizio delle imprese gli strumenti per sfruttare tutte le opportunità in termini di innovazione e sviluppo».


«Si tratta di una scommessa vinta – interviene il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni –. È il segno tangibile di come le nostre imprese, anche le più piccole, abbiano ben chiaro che oggi essere competitivi significhi anche presidiare con competenza l’online». Al termine del corso è stato rilasciato ai frequentanti un attestato di partecipazione. «Un riconoscimento per l’impegno e la motivazione degli imprenditori che lo hanno seguito con entusiasmo – dice la responsabile dell’Area formazione di Confcommercio Provincia di Pisa Cecilia Pellegrinetti –. Per ritirare il proprio attestato è possibile contattare direttamente Confcommercio Provincia di Pisa al numero 3200861545 o alla mail l.lazzerini@confcommerciopisa. it». — © RIPRODUZIONE RISERVATA