A 11Lune di Peccioli Francesco Renga e Tony Servillo

Il cantante Francesco Renga

Presentato il cartellone della manifestazione giunta alla diciassettesima edizione. Il primo luglio inaugurazione del Palazzo Senza Tempo, progetto da quasi sei milioni di euro

PECCIOLI. Il 2021 come anno della speranza. Per questo il festival 11Lune a Peccioli, edizione numero 17, ha preparato un cartellone ricco di eventi e simbolo di ripartenza. Anche se il primo evento, e qui c'è la prima notizia, sarà il 1 luglio l'inaugurazione del Palazzo Senza Tempo, un progetto da quasi 6 milioni di euro curato dallo studio Mca di Mario Cucinella.

Il cartellone si apre il 5 e 8 luglio con Vittoria Puccini e Marco D'amore all'Anfiteatro Fonte Mazzola, al Triangolo Verde della discarica di Legoli, poi, il 12 luglio ci sarà Toni Servillo. Al momento non è confermata l'indiscrezione che dava come main event il concerto di Claudio Baglioni, ufficialità che potrebbe arrivare comunque nei prossimi giorni.

Sicure le date di Francesco Renga, il 12 luglio, e di Giusy Ferreri il 27. Nell'ambito di FestiValdera, poi, appuntamento con Luca Zingaretti il 19 giugno e Fabrizio Gifuni il 30 giugno. Entrambi, ovviamente, al Teatro Era di Pontedera. L'intero cartellone di eventi è stato presentato mercoledì 9 giugno, nel corso di una conferenza stampa, nello splendido Teatro della Pergola di Firenze.