LAJATICO. Ancora un incidente sulla strada regionale 439 tra Volterra e Lajatico. Poco dopo le 12 di venerdì 8 febbraio due auto si sono scontrate frontalmente. Tremendo l'impatto con uno dei due mezzi coinvolti che è finito fuori strada, terminando la sua corsa su una fiancata. Quattro i feriti che sono stati trasportati all'ospedale con ferite non gravi.
Alle 12,15 i vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra sono intervenuti nel tratto di 439 denominato via Volterrana per soccorrere le persone coinvolte nell'incidente e per la gestione della messsa in sicurezza delle auto che si erano scontrate. Sul posto anche il personale sanitario inviato dalla centrale del 118 che ha provveduto a portare le prime cure ai feriti per poi portarli al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
Intervenuti anche i carabinieri di Volterra per i rilievi e per capire l'esatta dinamica dello scontro con l'obiettivo di accertare le responsabilità. Resta, però, il fatto che la Strada regionale 439 è ancora una volta sotto i riflettori per un fatto estremamente negativo e che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. Un collegamento, quello tra l'Alta Valdera e il Volterrano, che continua a creare problemi agli automobilisti a causa dell'asfalto deteriorato e della carreggiata troppo stretta in numerosi tratti del percorso.