PONTEDERA . Promuovere e incentivare buone pratiche di mobilità, premiando, parallelamente, coloro che già scommettono tutti i giorni sull’autobus, lasciando a casa la macchina. Questa la filosofia dietro alla firma della convenzione fra Ctt Nord (società che gestisce i servizi di trasporto pubblico nei territori di Lucca, Massa Carrara, Pisa, Livorno) e l’Azienda farmacie di Pontedera, in virtù della quale si potranno applicare sconti del 10% agli abbonati al bus che acquisteranno prodotti parafarmaceutici e fitofarmaci.
«Una promozione che va incontro ad un’opportunità, fondamentale oggi, come quella del trasporto pubblico – ha detto il sindaco di Pontedera Simone Millozzi – Pontedera è una delle poche città, fra quelle delle sue dimensioni, a scommettere sulla mobilità sostenibile con una navetta di collegamento dalla periferia al centro, dal parcheggio scambiatore di fronte al Cineplex alla città. Servizio che rappresenta un elemento di sviluppo del centro. Con questa nuova convenzione determinate scelte saranno ancora più convenienti».
Gli sconti saranno attivi a partire da oggi e riguarderanno le tre farmacie comunali: quella in piazza Unità d’Italia (la farmacia comunale n. 1), quella in viale Italia (la 2) e quella in via Roma (la 3). Per accedere alla promozione sarà sufficiente presentare l’abbonamento. Gli sconti saranno validi anche per i familiari che hanno figli minorenni in possesso dell’abbonamento e che hanno necessità di acquistare un prodotto per la famiglia. La Ctt Nord si impegnerà a comunicare l’opportunità ai suoi clienti attraverso avvisi all’utenza in distribuzione presso le biglietterie, le principali rivendite, nelle scuole, nonché nelle farmacie comunali stesse, e a pubblicizzare la convenzione in tutte le iniziative che Ctt Nord metterà in campo nel periodo di durata sul sito internet e sui vari canali social.
«L’investimento sulla promozione e sulla sensibilizzazione a preferire l’autobus alla macchina è a tutto tondo, da parte nostra. Solo qualche giorno fa presentavamo dodici nuovi autobus per l’extraurbano. Oggi questa convenzione si aggiunge alle tante già esistenti e a sperimentazioni simili già mette in atto in altre zone da noi servite – ha detto il presidente di Ctt Nord Andrea Zavanella – Scelta che va nella direzione di creare una maggiore sinergia tra le aziende che operano sul territorio e consentire ai cittadini di usufruire e ottimizzare i servizi proposti, e che rivolgiamo sotto forma di invito a collaborare anche ad altre realtà locali che siano interessate».
L’offerta è valevole per i prodotti parafarmaceutici e fitofarmaci che non siano già soggetti a sconti o vendite promozionali.
Nilo Di Modica
©RIPRODUZIONE RISERVATA.