Piaggio presenta la Vespa elettrica - Video

Sarà integralmente prodotta a Pontedera e verrà distribuita in tutto il mondo nel corso del 2018. Potrà essere acquistata con un canone mensile che include un pacchetto di servizi

Piaggio, Colaninno presenta la nuova Vespa Elettrica all'Eicma di Milano

MILANO. Il Gruppo Piaggio sceglie Il Salone internazionale delle due ruote (Eicma) per presentare una serie di novità, la più significativa delle quali è la Vespa elettrica. Il veicolo sarà integralmente prodotto a Pontedera e da lì verrà distribuito in tutto il mondo nel corso del 2018. Potrà essere acquistato con un canone mensile che include un pacchetto esclusivo di servizi e prenotabile online dalla primavera del 2018.

La Vespa Elettrica viene presentata oggi a Eicma a Milano

Vespa Elettrica, una Power Unit in grado di erogare una poteza continua di 2 KW e una potenza di picco di 4 kW, consente di ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l'accelerazione che beneficia della tipoica erogazione brillante dei motori elettrici.

Milano, le moto in mostra al Salone delle due ruote

Il veicolo garantisce una autonomia di 100 km e si presenta anche nella versione X che, affiancando un generatore al motore elettrico, ne raddoppia l'autonomia. Inoltre le funzionalità offerte da una nuova versione del Vespa Multimedia Platform, il sistema multimediale che contente di collegare lo smartphone al veicolo, possono essere gestite attraverso un'interfaccia uomo-macchina completamente nuova, che incorpora una strumentazione digitale con display TFT a colori.