A Pasqua prenotato il 94% delle camere

VOLTERRA. La città etrusca si preparar ad accogliere turisti da ogni parte d’Italia e d’Europa in vista delle festività pasquali e dei ponti del 25 aprile e 1 maggio. È quanto annunciato dal Comune...

VOLTERRA. La città etrusca si preparar ad accogliere turisti da ogni parte d’Italia e d’Europa in vista delle festività pasquali e dei ponti del 25 aprile e 1 maggio.
È quanto annunciato dal Comune basandosi sul trend positivo del turismo. Una conferma che deriva dal monitoraggio dal 30 marzo al 13 aprile dell’OnLine travel agency (Olta) che per Volterra parla della diminuzione della disponibilità di camere sui vari portali.
In base al consueto monitoraggio del Centro studi turistici (Cst) la saturazione dell’offerta ricettiva comunale disponibile online per la Pasqua 2017, al 13 Aprile, dovrebbe attestarsi a circa il 91%, salendo al 94% per le notti del 15 e 16 aprile, e che probabilmente aumenterà fra venerdì e sabato. «Rispetto alla stessa rilevazione effettuata per lo stesso periodo dell’anno scorso — spiega un comunicato — si nota un incremento sia del numero di strutture presenti su web sia delle percentuali di occupazione ad oggi di oltre 3 punti in percentuale».
«Sono molto contento di questi risultati — dice l’assessore al turismo Gianni Baruffa — siamo in linea con i dati della regione e questo dimostra che siamo sulla strada giusta. L’area camper ha ospitato già 500 camper, oltre 250 bus e i parcheggi sono linea con lo scorso anno. A breve ci saranno cambiamenti dell’area camper».
Dati incoraggianti anche quelli che riguardano la disponibilità di camere delle strutture ricettive sui vari portali delle Olta, monitorate per il ponte del 25 aprile: «In base al consueto monitoraggio — dicono da Palazzo dei Priori — la saturazione dell’offerta ricettiva comunale disponibile online per il ponte che va dal 22 al 25 aprile, si attesta a circa il 75%».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.