Strategia unica per rilanciare la Valdicecina

VOLTERRA. Una strategia efficace per il rilancio del territorio che comprende i Comuni di Volterra, Castelnuovo Valdicecina, Montecatini Valdicecina e Pomarance. È quella elaborata dai primi...

VOLTERRA. Una strategia efficace per il rilancio del territorio che comprende i Comuni di Volterra, Castelnuovo Valdicecina, Montecatini Valdicecina e Pomarance. È quella elaborata dai primi cittadini e inviata al presidente della Commissione regionale attività produttive e cultura, Gianni Anselmi.

«Il documento è solo una traccia – spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli - non esaustiva delle necessità e delle opportunità che il nostro territorio presenta, ma vuole essere un elemento importante di confronto, per una pianificazione strategica degli interventi da porre in essere in prospettiva. Può rappresentare uno strumento utile ed agevole per la commissione lavoro sul territorio e per la commissione costa, che sta raccogliendo dati sui territori».

Nel documento, tra l’altro, anche il tema del lavoro che richiede un accordo di programma per affrontare le criticità, acuite dal dramma degli esodati Smith, la geotermia e il patrimonio culturale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA