L'addio a Leonardo Papini, studente di diciotto anni

Frequentava  il Montale di Pontedera,  era gravemente ammalato. Il  funerale nella chiesa di Castelfranco di Sotto

CASTELFRANCO DI SOTTO.  Per tanti anni ha combattuto contro una grave malattia che alla fine lo ha vinto. E' morto a 18 anni, uno studente del Liceo lingustico Montale di Pontedera, Leonardo Papini, di Castelfranco di Sotto. Un momento di grande dolore per la famiglia, la comunità scolastica e per Castelfranco che gli darà l'ultimo saluto. Leonardo è morto a Volterra dove era stato ricoverato recentemente.

La dirigente scolastica, i docenti, gli alunni e tutto il personale del Liceo “E. Montale” di Pontedera partecipano commossi alla prematura scomparsa dello studente.
"Un alunno modello del liceo linguistico che per anni ha lottato con forza contro una terribile e subdola malattia, senza mai perdere la voglia di sapere e conoscere ogni cosa, con un atteggiamento sereno e positivo nei rapporti con compagni e docenti. Una presenza attiva nell’istituto, costantemente partecipe ad ogni attività, compresi gli scambi culturali che ha sempre vissuto con curiosità ed entusiasmo. Alla famiglia, che per molto tempo ha seguito con amore e determinazione il percorso scolastico del figlio, vanno le nostre più sentite condoglianze", è il pensiero che la scuola rivolge ai genitori e ai familiari. Lo studente aveva frequentato la quarta superiore ed era stato promosso in quinta.

Il funerale si svolgerà la mattina del 4, alle 10, nella chiesa di Castelfranco di Sotto, con partenza dall'abitazione del defunto, via Vivaldi, 6 A.