Una giornata nella “sua” città per il governatore Rossi

Pontedera: venerdì la visita di alcune aziende e la firma dell’accordo per riqualificare il Dente Piaggio. Poi incontrerà i sindaci all’Unione Valdera

Domani il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sarà in Valdera per l'intera giornata in occasione della quarta tappa del suo "Viaggio in Toscana", il tour con il quale raggiungerà le 34 zone che compongono la Regione per incontrare realtà produttive, amministratori pubblici, imprenditori, associazioni di categoria e cittadini, così da toccare con mano la Toscana reale. Il presidente Rossi sarà accompagnato dall'assessore alla presidenza, Vittorio Bugli. Ecco il programma della giornata.

Alle 9 visiterà la Genesis Yacht Line di Bientina, l'azienda che realizza gli interni di yacht e navi.

Alle 11 il terzo appuntamento della mattinata sarà alla Novicrom di Pontedera, industria meccanica di precisione. Alle 11.30 presso il Comune di Pontedera sottoscriverà con il sindaco Simone Millozzi e la Scuola S. Anna di Pisa l'Accordo di programma circa la riqualificazione urbana dell'area produttiva "ex Dente Piaggio".

Alle 12.30 a Pontedera, presso l'Unione dei Comuni, il presidente Rossi avrà un incontro istituzionale con i sindaci.

Alle 16.30 presso la Comunità La Badia di Pontedera incontrerà le cooperative sociali e le organizzazioni del volontariato. Infine, alle 18.30, l'ultima iniziativa istituzionale in programma si terrà ancora presso l'Unione dei Comuni dove Enrico Rossi incontrerà le rappresentanze sindacali della Piaggio.

La presenza di Enrico Rossi nella "sua" città, avrà anche un'appendice serale: alle 21 al Centrum Sete Sois Sete Luas, ci sarà un incontro pubblico. Rossi sarà intervistato dal direttore de Il Tirreno, Roberto Bernabò.