Gtg Pistoia soffre nel finale ma vince anche contro la Stella Azzurra

L'esultanza dei biancorossi al PalaCoccia

Altri due punti in classifica per la formazione biancorossa di coach Carrea che ha vinto per 72-80 sul campo dei laziali

PISTOIA. Una partenza super e un finale col fiatone. Ma la Giorgio Tesi Group Pistoia Basket sbanca anche il PalaCoccia e porta via due punti dal confronto con la Stella Azzurra. La squadra di Carrea ha praticametne fatto i primi due quarti a mille annichilendo la formazione locale: 13-16 e 12-27 i primi due parziali.

Carrea durante una pausa arringa i biancazzurri

Poi però qualcosa si è inceppato nei meccanismi dei biancorossi che hanon chiuso sotto di un putno il terzo quarto: 24-23, ed hanno iniziato in maniera drammatica il quarto non riuscendo quasi più a segnare nei primi minuti, facendo avvicinare pericolosamente la giovane formazione laziale. L’uscita di Saccaggi, per problemi fisici, sembra, ha scombussolato lo scacchiere biancorosso. Ma con un colpo di coda d’orgoglio Sims, Fletcher, Poletti e compagni hanno rimesso palloni nel canestro e chiuso il quarto quarto con un non troppo onorevole 23-14 ma che è servito a vincere la partita per 72-80. Ed era questo l’obiettivo primario.