PISTOIA. Un gol di Chinellato al 29' ed uno di Valiani all'81' e la Pistoiese si è aggiudicato il derby contro la Lucchese. Due gol per far cominicare nel migliore dei modi l'esperienza in panchina del neo tecnico Giancarlo Riolfo e per scacciare la crisi di cui gli orange sembravano ormai vittime.
Il pronostico per la sfida contro la Lucchese, in realtà, sulla carta era nettamente a favore dell'Olandesina ma come si sa è il campo che decide. E il cambio di panchina avvenuto ad inzio settimana con l'esonero di Nicolò Frustalupi e l'arrivo di Giancarlo Rilfo, poteva rappresentare un aincognita non di poco conto.
Il campo ha detto però che questa Pistoiese sta molto meglio della Lucchese che dopo qeusta sconfitta è ancor apiù ultima con i suoi soli 3 punti in classifica.
PISTOIESE – LUCCHESE 2-0PISTOIESE. Vivoli, Pierozzi, Romagnoli (1’ Camilleri), Solerio, Simonti, Mal (44’ Tempesti), Spinozzi, Cerretelli, Valiani, Cesarini (46’st Rondinella), Chinellato (1’ Chinellato). Allenatore: Riolfo. A disposizione: Toselli, Llamas, Salvi, Giordano, Stoppa. Renzi, Rondinella, Tramacere, Simonetti.
LUCCHESE. Coletta, Benassi, De Vito (38’ Ceesay), Dumancic (38’st Solcia), Papini, Panati (38’st Convitto), Sbrissa (22’st Moreo), Meucci, Panati, Nannelli, Bianchi. Allenatore: Lopez. A disposizione: Biggeri, Panariello, Lionetti, Cellamare, Signori, Bartolomei, Facci, Caccetta.
Arbitro: Paride Tremolada di Monza.
Reti: 29’ Chinellato, 36’st Valiani.
Note: Ammoniti: Sbrissa, Romagnoli, Dumancic, Papini.