Lutto nel basket amatoriale, è morto Giuseppe Pacca

Giuseppe Pacca mentre festeggia col Rione Drago la vittoria della Giostra del basket nel 2013

Un malore improvviso ha ucciso a soli 65 anni il dirigente della Uisp Pistoia nonchè dirigente del Rione Drago per la Giostra del basket

PISTOIA. Lutto nel mondo della pallacanestro amatoriale pistoiese. E' morto nella notte fra domenica 8 e lunedì 9 novembre a soli 65 anni, per un malore improvviso, Giuseppe Pacca, dirigente Uisp e della formazione di Eccellenza Hotel Le Rose. Era anche un dirigente del Rione Drago della squadra di basket con cui ha vinto il torneo nel 2013.

Il presidente della Lega Basket Uisp di Pistoia, Alessandro Gai lo ha voluto ricordare con un messaggio pubblico: " In questo momento già difficile per il Covid-19, la Uisp deve dare il triste annuncio della scomparsa di Giuseppe Pacca storico nostro collaboratore e molto stimato dalle società. Persona sempre gentile e disponibile che ci mancherà davvero tanto. Per tutti semplicemente il “Pacca”, era veramente una persona speciale che mancherà per sempre al nostro movimento. Ci mancherai Beppe, il tuo ricordo sarà sempre vivo nei nostri cuori".

Un messaggio che va unito a quello pubblicato su Facebook con cui il Comitato Uisp di Pistoia lo ha ricordato. "Una notizia che mai avremmo voluto avere. Questo 2020 é veramente tremendo per la nostra associazione. Questa mattina (9 novembre ndr), in punta di piedi, ci ha lasciato all’improvviso il nostro storico referente del basket uisp per l’area Pistoiese Giuseppe Beppe Pacca. Appassionato di basket, lo si poteva incontrare su tutti i campi sia al coperto che all’aperto. Alla famiglia va le nostre più sentite condoglianze. Ci mancherai".

La guida allo shopping del Gruppo Gedi