Ecco il Forza Pistoia Village fra gadget e amarcord

L’evento negli spazi di Piante Mati - Toscana Fair a cominciare dalle 11,30 con una mostra fotografica, la proiezione di un video e i canestri con Galanda

PISTOIA. Una giornata dedicata alla passione di Pistoia per la pallacanestro, aperta a tutti i tifosi biancorossi che potranno trascorrere in maniera originale la vigilia dell'attesa sfida tra la Tesi Group e l'Emporio Armani Milano curiosando tra gli stand e partecipando alle tante iniziative di “Forza Pistoia Village”. I battenti della giornata evento di oggi, voluta dalla società biancorossa per i propri sostenitori, per trascorre insieme l'attesa della gara fuori abbonamento con Pistoia opposta alla favorita numero uno allo scudetto, si apriranno alle 11,30 presso gli spazi di Piante Mati - Toscana Fair nei pressi della rotonda della Vergine. Il programma elaborato dall'ufficio marketing di via Fermi è particolarmente interessante e si articola tra iniziative rivolte ai grandi senza scordare i giochi per i bambini. Strizza l'occhio al passato ma tiene ben presente quello che il Pistoia Basket rappresenta oggi per una città che ogni domenica riempie il PalaCarrara quando gioca la squadra di Vincenzo Esposito, e guarda al futuro con la presentazione di nuovi gadgets e capi del merchandising ufficiale tra cui l'attesa maglietta celebrativa per l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia che venerdì prossimo vedranno esordire la Tesi Group a Milano nella prima sfida dei quarti contro la Dolomiti Energia Trento alle 12. Tra le iniziative in programma oggi: alle 12 l'inaugurazione della mostra- museo sulla storia del basket pistoiese che comprende l'esposizione delle maglie dagli albori passando per la scalata dell'Olimpia e la successiva risalita del Pistoia Basket. A rendere la mostra molto attuale ci sono gli scatti della fotografa ufficiale biancorossa, Marta Colombo, a far rivivere le ultime esaltanti stagioni del club. All'inaugurazione sono attesi anche ex giocatori biancorossi. Dalle 12,30 alle 14,30 appuntamento con il clinic di Gek Galanda mentre alle 15 c'è uno degli eventi più attesi: l'associazione PistoiaGiochiamocela e la “7 for you” presenteranno la seconda parte del dvd “Pistoia Loves Basket”, storia di un amore intenso, trascendente dai risultati e dalle categorie, qual è quello tra la città e i canestri.

Alle 16 la presentazione dell'album delle figurine del Pistoia Basket e l’evento si chiuderà con i saluti (intorno alle 17) della Tesi Group al completo. Gli abbonati potranno accedere con il 10% di sconto all'area Street Food, al ristorante Toscana Fair e all'Official Store biancorosso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA