Abetone. Ricoverato al Cto di Firenze il consigliere provinciale pistoiese Andrea Tonarelli (FdI), di Cutigliano, vittima, ieri mattina, di un incidente con gli sci all’Abetone: mentre scendeva lungo a pista Zeno 3, all’altezza del primo muro, meglio conosciuto come “paginone”, ha perso il controllo ed è caduto, facendo una scivolata di un centinaio di metri fuori dal tracciato.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia di Stato, che gli hanno prestato i primi soccorsi. Visto il punto critico in cui Tonarelli si è fermato, è stato fatto intervenire l’elisoccorso Pegaso da Pavullo. Il giovane consigliere provinciale è stato issato a bordo con il verricello e poi trasportato a Firenze in codice giallo.
«Per dove è caduto – spiega il padre Giuliano – ha avuto anche fortuna. La zona non è delle migliori e poteva andare molto peggio. Nello sciare ha sicuramente perso il controllo, magari uno sci gli ha spigolato. Meno male che si è risolto con niente di grave, ha una spalla rotta e qualche escoriazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA