Cade in pista, consigliere ricoverato in elicottero

Abetone. Ricoverato al Cto di Firenze il consigliere provinciale pistoiese Andrea Tonarelli (FdI), di Cutigliano, vittima, ieri mattina, di un incidente con gli sci all’Abetone: mentre scendeva lungo a pista Zeno 3, all’altezza del primo muro, meglio conosciuto come “paginone”, ha perso il controllo ed è caduto, facendo una scivolata di un centinaio di metri fuori dal tracciato.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia di Stato, che gli hanno prestato i primi soccorsi. Visto il punto critico in cui Tonarelli si è fermato, è stato fatto intervenire l’elisoccorso Pegaso da Pavullo. Il giovane consigliere provinciale è stato issato a bordo con il verricello e poi trasportato a Firenze in codice giallo.


«Per dove è caduto – spiega il padre Giuliano – ha avuto anche fortuna. La zona non è delle migliori e poteva andare molto peggio. Nello sciare ha sicuramente perso il controllo, magari uno sci gli ha spigolato. Meno male che si è risolto con niente di grave, ha una spalla rotta e qualche escoriazione».



© RIPRODUZIONE RISERVATA