Rally, premiati a Quarrata i campioni provinciali 2021

pistoia. L’Automobile club Pistoia, insieme agli organizzatori dei rallies pistoiesi Jolly racing team, Abeti racing e Pistoia corse, ha premiato i campioni provinciali, quelli che hanno partecipato con grande passione e spirito sportivo alla prima edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia “Memorial Roberto Misseri”.

La premiazione si è svolta venerdì 26 novembre da “Valerio Ricevimenti”, a Quarrata.


Per la classifica assoluta piloti primo Matteo Boccardi, che ha corso nella classe N2, con il computo finale di 49, 5 punti. Una stagione altisonante per lui, sempre a podio nelle tre gare disputate, al volante della sua Peugeot 106. Al secondo posto si è classificato Antonio Ilari, anche lui con una Peugeot 106 ma di classe A5, che ha totalizzato 46, 5 punti. Ha completato il podio tra i driver Massimo Gori, anche lui con una “piccola”, una Peugeot 106 anche in questo caso, ma di classe N1, che ha portato a podio per due delle tre gare disputate.

Tra i copiloti la vittoria assoluta è stata divisa in tre, tutti con 46, 5 punti: Gianni Melani, il copilota di Ilari, la giovane Jasmine Morelli (N2) , la quale ha corso con due piloti diversi nelle tre gare valide e ha vinto anche la classifica femminile, e Marco Guidotti, colui che ha affiancato il primatista tra i piloti Boccardi.

La “under 25” tra i piloti è andata “in rosa”, nelle mani di Sara Vestrucci, mentre la classifica riservata alle “matricole”, a coloro cioè che hanno staccato la licenza per il primo anno, l’ha fatta sua Andrea Petta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA