Ruba al Bricocenter ma il vigilante lo scopre

lucca. Chiavi inglesi, cacciaviti, flessibili, cavetti per la televisione. Piano piano, uno scaffale alla volta, era riuscito a infilare nello zaino un bel po’di oggetti. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Forse un cliente del negozio lo aveva notato, forse lo stesso vigilante è stato insospettito dall’atteggiamento del 34enne. Fatto sta che poco prima di defilarsi verso l’uscita l’uomo è stato fermato dalla guardia giurata.

È successo domenica sera nel Bricocenter di via Savonarola, a Lucca. Vistosi scoperto, il 34enne ha tentato di darsi alla fuga spintonando il vigilante, che però è riuscito a bloccarlo e a chiamare le forze dell’ordine. L’uomo, residente a Pistoia, è stato arrestato in flagranza di reato per rapina impropria dagli agenti della volante.


Nella direttissima di ieri pomeriggio il procedimento è stato rinviato a febbraio. Il 34enne, con precedenti specifici e numerose condanne, è stato posto in libertà nell’attesa del giudizio. Nei suoi confronti è stata avviata la pratica per l’emissione di un foglio di via obbligatorio dal comune di Lucca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA