Contenuto riservato agli abbonati

Maxi negozio apre e assume Terranova sbarca a Pistoia

Fissata l’inaugurazione della catena di abbigliamento in via Bure Vecchia. Il franchising del Gruppo Teddy si posiziona davanti all’Ipermercato Panorama

PISTOIA. Il 9 ottobre prossimo, in via Bure Vecchia, davanti all’Ipermercato Panorama, il Gruppo Teddy aprirà un nuovo punto vendita in franchising. Si tratta di un negozio del marchio Terranova, uno dei sei marchi che compongono l’universo dell’azienda riminese.

Per questa nuova avventura commerciale, sono state assunte dieci persone, tutte quante prese dal comprensorio pistoiese. Un segnale di ripresa, dopo il lunghissimo periodo di stagnazione economica dovuta alla pandemia. Protagonista di questa avventura commerciale Gabriele Giuntoli, che da più di 15 anni è partner fedele del gruppo riminese. Con molti negozi gestiti in franchising sia in Toscana che in Liguria, Giuntoli risulta ancora una volta essere una pedina essenziale nella politica di espansione aziendale del Gruppo Teddy. «Il nostro modo di fare impresa – ci dicono dalla direzione del Gruppo – consiste in un’espansione continua e costante dei nostri punti vendita, il 70 per cento dei quali viene gestito con la modalità del franchising. Questo fa sì che le energie dei nostri affiliati siano sempre e comunque protese alla crescita e all’espansione delle loro attività commerciali, senza doversi curare delle eventuali rimanenze di invenduto, che rappresentano da sempre, una sorta di spada di Damocle sulla stabilità di qualsivoglia azienda». Fondato a Rimini da Vittorio Taddei, e oggi gestito dai figli, il Gruppo Taddy è una realtà in crescita, che abbraccia moltissimi paesi sparsi in svariati continenti. «Il design e lo stile delle nostre collezioni – puntualizzano dall’azienda romagnola – sono tipicamente italiani. Noi teniamo tantissimo a questo aspetto, che ci caratterizza in ogni angolo del mondo». Per poter meglio approcciarsi con ogni segmento di mercato, il Gruppo Teddy ha creato negli anni sei differenti marchi, che vanno a coprire sia la moda uomo, che la moda donna che il mondo dell’infanzia. Il marchio Rinascimento comprende esclusivamente capi riservati alla moda femminile, mentre col marchio Qubi l’azienda si rivolge ad un pubblico maschile. Le ragazze e le signore con forme più abbondanti e generose, possono scegliere il loro guardaroba nella collezione Kitana, mentre i marchi Terranova e Calliope sono onnicomprensivi, offrendo sia moda uomo che moda donna.


E, nel prossimo futuro, saranno proprio questi marchi a essere protagonisti nelle scelte del pubblico pistoiese. «Abbiamo infatti deciso – puntualizzano dall’azienda – di aprire sia il nuovo negozio in via Bure vecchia, mantenendo contemporaneamente in essere anche l’attuale punto vendita all’interno del Panorama. A differenziarsi saranno i marchi, entrambi però riconducibili alla nostra azienda. Il nuovo negozio sarà della linea Terranova, mentre quello che resterà all’interno del centro sarà un monomarca Calliope. A nostro parere – concludono i dirigenti Teddy – le due attività potranno operare in sinergia, e la loro vicinanza potrà essere un’opportunità da sfruttare in senso positivo». L’inaugurazione del nuovo showroom Terranova avverrà in largo anticipo sul previsto, visto il clima di collaborazione fattiva che si è venuto a creare con la proprietà del fondo commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA