Ancora una frana sulla Statale 12, traffico a senso unico alternato - Video

Il blocco all'altezza della diga di Tistino, prima del bivio di Cutigliano. Temporaneamente riaperta anche la Sp20

Abetone, ancora una frana sulla statale del Brennero: traffico in tilt

ABETONE. Chiusa per ore in entrambi i sensi di marcia la strada statale 12 dell'Abetone e del Brennero a causa di una frana che si è abbattuta sulla sede stradale intorno alle ore 7,30 di martedì 9 febbraio. Solo da metà pomeriggio è stato possibile liberare almeno una parte della strada e consentire il passaggio dei mezzi a senso unico alternato, regolato da un semaforo.

L'interruzione è causata da un movimento franoso che è rimasto a lungo in movimento, al km 72+900, all’altezza della diga di Tistino, prima del bivio di Cutigliano venendo da San Marcello. Sul posto hanno lavorato a lungo personale Anas, vigili del fuoco, carabinieri delle stazioni di Cutigliano e Campo Tizzoro e del radiomobile.

Inizialmente la viabilità alternativa della Sp 20 per Torri di Popiglio era chiusa al traffico dopo la nevicata di gennaio per dei lavori programmati e pertanto il comune di Abetone Cutigliano non poteva essere raggiunto dal versante pistoiese, ma solo passando da Pievepelago (Modena). Dopo alcune ore è stato possibile riaprire la Sp20 al traffico leggero, ripristinando quindi il collegamento con Abetone e Cutigliano già in mattinata.