Fanno esplodere il bancomat della Vival Banca

I carabinieri del Norm intorno al bancomat esploso

Ladri con l'esplosivo in azione la scorsa notte, mercoledì 20, nella filiale di via  Cappellini. Portate via alcune migliaia di euro. Indagano i carabinieri

PISTOIA. Ladri con l'esplosivo la notte scorsa, mercoledì 20, alla Vival Banca di via Alfiero Cappellini, a Pistoia. Intorno alle 3,30 circa ignoti hanno violato il bancomat della filiale. L'apparecchiatura é  stata fatta saltare probabilmente con dell'esplosivo, ma saranno gli accertamenti in corso a stabilirlo con certezza.  Saranno inoltre acquisite le immagini della videosorveglianza, anche se in genere le batterie di ladri che operano nello specifico ambito si cautelano con travisamenti della persona molto accurati.

I danni provocati dall'esplosione hanno interessato l'apparecchiatura, che é  stata sventrata e dalla quale sono stati asportate alcune migliaia di euro ancora da quantificare, e alla bussola  dell'ingresso della filiale. Non si registrano danni agli immobili  e alle auto vicini al luogo dell'esplosione. Sul posto sono stati sequestrati alcuni strumenti da scasso. Le indagini sono state avviate dai militari del Norm e del Nucleo Investigativo.