Pistoia, anziano in bici travolto e ucciso da un'auto

Il luogo dell'incidente mortale con i vigili urbani (Foto Gori)

La vittima è un uomo di 75 anni: è stato scaraventato nel fosse che costeggia la strada. Sull'aslfalto non ci sono segni di frenata

PISTOIA. Incidente mortale la mattina del 7 febbraio in via Buraccia e Pacinotta. Un anziano in bici è stato investito da un'auto. Sul posto sono intervenuti la Croce Verde e i vigili urbani. La dinamica dell'incidente, su cui finora non sono stati forniti particolari, è ancora al vaglio degli inquirenti. La vittima è un 75enne: Raffaello Ieri.

Secondo quanto si è appreso fino a questo momento, l'uomo è morto sul colpo. La salma è stata rimossa dopo il nulla osta della Procura.

La polizia municipale sul luogo dell'incidente mortale (Foto Gori)

I rilievi dell'incidente mortale (Foto Gori)

Secondo la ricostruzione fatta dal personale della Polizia  municipale sia l'auto che il ciclista percorrevano via Buraccia e Pacinotta nella stessa direzione. La strada è molto stretta e a quell'ora di mattina il sole era proprio in fronte a coloro che percorrevano la strada nelal direzione dei due veicoli. Potrebbe essere stato questo il motivo che ha condizionato la visule dell'automobilista che ha travolto il ciclista senza fare alcuna frenata. Il settantacinquenne è stato scaraventato nel vicino fossato ed è deceduto per le ferite riportate.