Enrico Ruggeri & Decibel in piazza a Quarrata

Il concerto del cantautore riunito al suo storico gruppo sarà il momento clou del cartellone del Settembre 2017

QUARRATA. Un concerto da non perdere quello di Enrico Ruggeri & Decibel che con il “Noblesse Oblige”Tour toccheranno Quarrata mercoledì 6 settembre, in piazza Risorgimento dalle 21.30. L'evento fa parte del Settembre quarratino che inizierà il 31 agosto con l'apertura del Luna Park, nelle piazze Berlinguer e Moro fino al 10 settembre.
Le iniziative principali si concluderanno il 9 settembre con la XXIV Marcia per la Giustizia e il concerto dell’Isola di Uait, dalle 20.30 in piazza Risorgimento. «Quest'anno ci saranno più eventi ad animare piazza, dove le proposte saranno diversificate» spiega il sindaco Marco Mazzanti. Sabato 2 settembre la serata musicale con DJ Set, domenica 3 ancora musica ma degli anni ‘70 con “Forever 7evety”, lunedì 4 ballo liscio con l’Orchestra di Omar Lambertini, martedì 5 il concerto della Filarmonica G. Verdi di Quarrata, mercoledì 6 con Ruggeri, giovedì 7 lo spettacolo delle scuole Top Dance Academy, Centro Immagine Danza, Scuola di Danza Isabella e Multiverso Danza, venerdì 8 sfilata di moda a cura del Centro Commerciale Naturale e REM events Organization.
Il Martedì della Fiera (5 settembre) si aprirà con la Fiera del Bestiame, dalle 9 al campo sportivo della Chiesa di S. Maria Assunta. In via Montalbano, dalle 17 alle 24, il Comune in collaborazione con le associazioni di categoria e il Comitato degli ambulanti, organizza il mercato straordinario mentre dalle 18 in piazza A. Fabbri “La Fiera del Gusto” in collaborazione con Slowfood Pistoia.

Alle 21 in piazza Risorgimento, dopo il concerto della Filarmonica, la Tombola dell'Avis Quarrata. In chiusura lo spettacolo pirotecnico allo stadio “F. Raciti” (23.30). Tante le iniziative delle associazioni: sabato 2 settembre il Gp Misericordia di Quarrata di ciclismo cat. giovanissimi (dalle 14 in via Modena). Alle 15 la Mostra micologica al Polo tecnologico, dell'Associazione Micologica Pistoiese. Alle ore 21 in piazza Fabbri la serata country con la Scuola Country Dance Pistoia dell'Auser di Quarrata mentre in piazza Risorgimento musica con Dj set (Ass.Tizzana per sempre). Domenica 3, all' Aviosuperficie di Santonuovo, l'Associazione I Pinguini propone “Voliamo, una giornata all'insegna del volo! (info al 348 6981069). Alle 15.30 il raduno di Ape 50 e 4° raduno di Vespa 50, anche questo organizzato da Tizzana in piazza Risorgimento. Alle 21 si potrà scegliere tra la Dimostrazione di arti marziali dell'Asd Dojo Ryu in piazza Fabbri, oppure seguire la premiazione del vincitore del palio 2017 a cura del Comitato Palio dei Rioni.
Lunedì 4 la Fondazione Banca Alta Toscana apre il Campus scientifico “Uomini e robot. Intelligenze biologiche e artificiali”(Villa La Magia, fino al 9 settembre).
La sera di giovedì 7 dalle 21, Villa La Magia ospiterà due eventi: nella Limonaia di Ponente lo Spettacolo teatrale “La vita accanto”con M. Menchi, regia di C. Pezzoli. Alle Scuderie per il 27°corso di storia dell'arte, “La cappella Brancacci nella chiesa del Carmine di Firenze. Masaccio e Masolino: il gioco delle parti” relatore A. Baldinotti (Associazione Tagete).
Adele Tasselli