Unione Comuni eletti i nuovi rappresentanti

SAN MARCELLO. Eletti i nuovi rappresentanti del Comune di San Marcello-Piteglio all'interno del consiglio dell'Unione dei Comuni Appennino Pistoiese. Per la maggioranza è stata votata la consigliera...

SAN MARCELLO. Eletti i nuovi rappresentanti del Comune di San Marcello-Piteglio all'interno del consiglio dell'Unione dei Comuni Appennino Pistoiese. Per la maggioranza è stata votata la consigliera Daniela Bartoli, mentre per la minoranza le preferenze sono andate a Venusia Ducci, capogruppo di minoranza per la lista “Futuro Civico-Uniti per San Marcello-Piteglio”, candidata a sindaco nelle scorse elezioni amministrative.

Le elezioni dei due membri è avvenuta nel corso del consiglio comunale che si è tenuto martedì pomeriggio nella sede del Palazzo Civico di Piteglio. Oltre ai due consiglierei di diritto è presente nel consiglio dell'Unione anche il sindaco Luca Marmo. Anche se comunque la figura di Marmo, era scontata visto che dallo scorso 23 giugno il primo cittadino del neo Comune di San Marcello-Piteglio è stato nominato nuovo presidente dell'Unione dei Comuni Appennino Pistoiese. In questo ruolo Marmo succede al sindaco di Sambuca Fabio Micheletti.

Nell'occasione della nomina il sindaco ha voluto rendere nota anche la data del prossimo consiglio dell'Unione che si terrà il prossimo 31 luglio alle 14,30 nel palazzo comunale di San Marcello. (Car. Bar.)