Nuovi laboratori al liceo scientifico Sabato porte aperte

PISTOIA. Atmosfera di grandi novità e di soddisfazione quella che regna nei corridoi del liceo scientifico "Amedeo di Savoia". “Sono finalmente giunti a compimento – spiega un comunicato - i lavori...

PISTOIA. Atmosfera di grandi novità e di soddisfazione quella che regna nei corridoi del liceo scientifico "Amedeo di Savoia". “Sono finalmente giunti a compimento – spiega un comunicato - i lavori di ripristino, ampliamento e ammodernamento dei laboratori e delle aule multimediali, che pongono l'istituto di viale Adua all'avanguardia nel panorama delle strutture scolastiche della provincia”.

Dotato ormai da alcuni anni di tre indirizzi di studio, a fianco dello scientifico tradizionale (sono attivi infatti anche il percorso delle scienze applicate e del liceo sportivo), da oggi studenti e docenti avranno a disposizione numerosi strumenti operativi in più, differenziati secondo le esigenze dei rispettivi piani di studio.

Fiore all'occhiello la nuovissima aula multifunzionale e audiovisivi. Completamente rinnovato anche il laboratorio di chimica. Nuovo look anche per il laboratorio di biologia che è stato raddoppiato in termini di spazi e di dotazioni.

Per far conoscere a tutti le nuove potenzialità, sabato 10 dicembre, dalle 14,30 alle 19,30, la scuola rimarrà aperta al pubblico e sarà l'occasione per studenti e professori di illustrare i percorsi formativi.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi