Il sondaggio di “poieinLab”

I risultati si dovrebbero conoscere il 28 novembre. Questa è la data fissata da poieinLab, un istituto di ricerca pistoiese specializzato in sondaggi e rilevazioni sociali, per far conoscere i...

I risultati si dovrebbero conoscere il 28 novembre. Questa è la data fissata da poieinLab, un istituto di ricerca pistoiese specializzato in sondaggi e rilevazioni sociali, per far conoscere i risultati dell’indagine sul campo che sta effettuando per capire l’orientamento dei cittadini pistoiesi sui temi che da anni caratterizzano il panorama dell’offerta culturale pistoiese. I temi tirati in ballo dal questionario sono molti e tra questi non poteva mancare la Giostra dell’Orso. A questo punto i risultati di poieinLab saranno letti come una possibile anticipazione del risultato della consultazione/referendum prevista dal Comune sul futuro della Giostra.

L’istituto, presieduto dal sociologo Filippo Buccarelli, ha iniziato la rilevazione sabato 24 ottobre. I rilevatori sono al mercato bisettimanale e ad un gazebo posto in via Cavour. L’iniziativa è totalmente autofinanziata dai soci dell’Istituto e non ha alcuna committenza, senza quindi legami con interessi di tipo economico o politico.