La stagione del Pisa inizierà dallo Spezia

Il tabellone di Coppa Italia non è stato ancora ufficializzato ma l'incrocio dei piazzamenti propone una sfida sempre molto sentita per Ferragosto

PISA. La stagione 2021-2022 inizierà per il Pisa con una sfida sempre molto sentita. Infatti il tabellone tennistico della nuova Coppa Italia, stilato in base al ranking delle squadre di A e B e delle 4 di C, dovrebbe proporre per i trentaduesimi di finale in programma domenica 15 agosto Spezia-Pisa. Visto che i bianconeri di Italiano, dopo la salvezza conquistata al primo anno di Serie A,sono al numero 15 del tabellone e i nerazzurri di Luca D'Angelo al 34 visto il quattordicesimo posto in campionato per una peggiore classifica avulsa nei confronti di Vicenza e Cremonese arrivate a quota 48 come i nerazzurri. Manca l'ufficialità, insomma, ma i numeri sembrano parlare chiaro. 

Si giocherà in gara unica con eventuali supplementari e rigori in caso di parità. Il regolamento permette allo Spezia di giocare in casa ma non è detto che la sfida si disputerà al Picco, visto che lo stadio ligure potrebbe essere indisponibile per i lavori al settore ospite. In quel caso si invertirà il campo e si giocherà all'Arena. Chi supera il turno affronterà la vincente di Parma-Lecce ai sedicesimi. Agli ottavi, in quella parte di tabellone, entrerà in scena la Roma. E molti iniziano a sognare una sfida all'Olimpico. Ma non sarà certo facile superare questi ostacoli.