Le foto di Tito Fortunati in beneficenza per il Parco di Mau

PISA. Continuano le iniziative per il Parco di Mau, progettato dai tifosi della curva Nord per offrire alla città un’area verde munita di spazi e giochi accessibili a tutti. Già 33.500 gli euro...

PISA. Continuano le iniziative per il Parco di Mau, progettato dai tifosi della curva Nord per offrire alla città un’area verde munita di spazi e giochi accessibili a tutti. Già 33.500 gli euro raccolti nei mesi scorsi, come si legge sul sito www.ilparcoditutti.it. 5.836 euro sono stati raccolti con la colletta allo stadio in occasione di Pisa-Spezia.

E ora un altro amico dà una mano al progetto: il tifoso storico Tito Fortunati, che ha aperto una pagina-evento “Una foto per il Parco di Mau” su Facebook. Scrive Tito: «Sono un fotografo amatoriale, le mie non sono foto capolavoro ci mancherebbe, ma sono fatte tutte con grande passione. È la mia maniera per poter aiutare il progetto della Curva dove sono vissuto per decenni».

Come aderire? Basta andare sulla pagina-evento “Una foto per il Parco di Mau” e poi «Scegliete una o quante volete tra le mie foto (vedrete sotto postata la pagina "Marco Tito Fortunati Fotografie") al prezzo simbolico di 5 euro, che saranno interamente donati all'iniziativa della curva Nord Maurizio Alberti “Un parco per Mau”». Basta scrivere Stampa nel commento della foto scelta «poi - spiega il tifoso - io le farò stampare in grande formato 30 per 40 allo studio Pixel che partecipa all'iniziativa e le ritirerete al negozio appena pronte, pagherete i 5 euro al negozio, poi sul bonifico dell'iniziativa ci saranno le vostre iniziali per la tracciabilità». Va solo aggiunto che Tito si definisce “amatoriale” ma i suoi scatti sono di assoluto pregio. (a.sc.)