Il trionfo del Circolo Arci 90

Calcio a 7 Acsi: assegnato il titolo di campione provinciale

PISA. Si è conclusa la scorsa settimana, con una grande serata di sport e divertimento, la stagione 2015/2016 dei campionati provinciali di calcio a 7 organizzati dall’Acsi di Pisa. Il Circolo Arci 90 di Nicola Francesconi si laurea campione provinciale, squadra “regina” tra le 48 partecipanti. La formazione di Pontasserchio batte ai rigori Il Portammare, campione provinciale 2014/2015, dopo una partita spettacolare. Escono sconfitti i ragazzi di Pinzauti, che a giugno rappresenteranno Pisa ai campionati nazionali Acsi a San Benedetto del Tronto.

Nella categoria Over 40, l’Hair Stilyst si conferma campione provinciale dopo il titolo conquistato lo scorso anno, battendo in finale il Creativik Lab. Nella categoria dilettanti, sono I Soliti ad avere la meglio contro lo Scarpellini Edilizia. Dopo una partita equilibrata, è la formazione capitanata da Marino ad avere la meglio per 5 a 2. Nella categoria Over 40, il Limiti supera il Bar Capatosta, conquistando il titolo di campione nella categoria dilettanti.

I trofei: l’Atletico de La Vida si aggiudica l’Europa League battendo in finale il Gs Tre Colli 86. L’Ugf Pisa 2015 riesce ad alzare la Coppa di Lega, conquistata dopo un’avvincente finale contro Quelli del Circolino. La Coppa Primavera va invece all’Ac Le Logge, che è riuscito a superare per 3 a 1 il Real Pina in un’inedita finale tra due giovani squadre alla prima esperienza in un campionato di calcio a 7. Il Parrucchiere Tuning si aggiudica invece la Mitropa Cup. A farne le spese è stato l’Arci Visignano, che ha comunque dimostrato forza e tenacia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA