Tennis tavolo Acsi ad un passo dalla serie A2

PISA. C’è un Pisa che si trova ad un passo dalla serie A(2). Un grandissimo traguardo alla portata. Sabato prossimo, alle 16, al campo di gara “Tarcisio Carminati” di via Carducci (alla Fontina), la...

PISA. C’è un Pisa che si trova ad un passo dalla serie A(2). Un grandissimo traguardo alla portata. Sabato prossimo, alle 16, al campo di gara “Tarcisio Carminati” di via Carducci (alla Fontina), la squadra di tennis tavolo dell’Acsi di Pisa si giocherà, contro il Cral Comune di Roma (formazione già sconfitta all’andata), l’accesso alla serie A2 del campionato nazionale di ping pong.

Dopo un campionato condotto ai massimi vertici, a dimostrazione del valore della squadra, è arrivata la vittoria nella gara di ritorno contro il Prato. Grazie a questo risultato la squadra pisana si ritrova in testa alla classifica della serie B1 nazionale (girone C) a parità di punti e con un solo set a favore sulla squadra pratese.

Capitan Zuanigh, insieme a Raspi e Vasta, si giocheranno tutto in un pomeriggio: una vittoria contro Roma coronerebbe un sogno rincorso dalla prima giornata del campionato, iniziato lo scorso 10 ottobre, che ha visto la formazione pisana impegnata in quattordici gare in giro per l’Italia, disputate dando sempre il massimo.

Sarebbe un risultato storico per la città, considerato che mai la Pisa pongistica ha avuto una squadra in serie A: la grande occasione ci sarà sabato prossimo, quando sarà necessario sostenere con un gran tifo i colori rossocrociati dell’Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa.

Per riuscire a centrare l’obiettivo della promozione, la squadra di tennis tavolo dell’Acsi di Pisa deve superare l’ultimo ostacolo rappresentato dal Cral Comune di Roma, formazione capitolina che, già sconfitta nella gara dell’andata, sembra alla portata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA