Calcio a sette Acsi: ecco le magnifiche quattro

Playoff Eccellenza: in semifinale Arci La Pieve, Immagini Val di Serchio, Portammare e i Soliti

PISA. Continuano le entusiasmanti fasi finali dei campionati di calcio a 7 Acsi. Nei playoff Eccellenza, Il Circolo Arci la Pieve elimina il Santermete City (battuto 7-5 nella gara di andata e 3-1 nel ritorno) e si qualifica alle semifinali insieme a Immagini Val di Serchio, Portammare e i Soliti. Nei playoff Dilettanti, l'Fc I Fermi vince il doppio confronto contro un tenace Arci Visignano e in semifinale incontrerà i campioni in carica dell'Ac Pacinotti, che inseguono la finale dopo aver eliminato lo Scarpellini Edilizia. Completa il tabellone la sfida tra Il Parrucchiere Tuning, che approda in semifinale dopo aver sconfitto il Gs Tre Colli, e Quelli del Circolino che ha eliminato il Gis Scarpellini Edilizia. Nella Coppa di Lega, approda in semifinale l'Orzignano Forno d'Oro che batte nella doppia sfida l'Ac Costruzioni. Sfiderà la squadra rivelazione dell'Atletico de La Vida, reduce dalla vittoria nei quarti di finale contro il Mabo's Caffè. Dopo il pareggio dell'andata, gli Young Boys hanno invece la meglio sulla Polisportiva Campigiana, battuta 7-1.

In semifinale incontreranno l'Atletico Kebab che elimina con una doppia vittoria l'Arci Garzella.

Nel girone B della Coppa Primavera, i Peones vincono la doppia sfida con il Caffè dei Cavalieri. Ora incontreranno la seconda e la prima classificata del girone A (una tra Atl. Servidibacco, Gazzillora e Bayern Monkey). I campioni delle varie competizioni Acsi saranno proclamati durante il gran galà del calcio a 7 di venerdì 29 maggio presso gli impianti sportivi Zara ai Mortellini dove, a partire dalle 20.30, si svolgerà la serata finale.

Durante l'evento, in diretta radiofonica su Radio Incontro (Fm 107.75), sarà attivata anche una raccolta fondi per Christian, il bambino di Pontedera bisognoso di cure urgenti e costose.

©RIPRODUZIONE RISERVATA