Davide Ribechini nuovo allenatore della Ospedalieri

PISA. Davide Ribechini è il nuovo allenatore della formazione di Prima Divisione femminile della Pallavolo Ospedalieri. Subentra a Massimo Masoni che sabato scorso, al termine della partita casalinga...

PISA. Davide Ribechini è il nuovo allenatore della formazione di Prima Divisione femminile della Pallavolo Ospedalieri. Subentra a Massimo Masoni che sabato scorso, al termine della partita casalinga contro la capolista Valdera Volley Ponsacco persa per 3 a 0, ha presentato le sue dimissioni. Una scelta che ha colto di sorpresa la società. «Masoni - sottolinea Cesare Di Cesare, presidente dell’Ospedalieri - ha collaborato con il nostro sodalizio per quasi dieci anni: ci sono stati momenti di difficoltà, ma sempre risolti in maniera costruttiva. Riconosco l’alta professionalità e l’umiltà dell’allenatore, dell’educatore e della persona; riconoscere di aver sbagliato è una virtù che non tutti dimostrano di avere. Ringrazio Massimo per il lavoro svolto e per la passione e la professionalità con cui ha insegnato alle nostre ragazze».

Ribechini, noto allenatore nel panorama pallavolistico pisano, esordirà sulla panchina dell’Ospedalieri il prossimo 14 marzo nella sfida contro la Società Pallavolistica Volterrana. Allenatore a tempo pieno da circa undici anni (dopo aver giocato per oltre dieci anni), Ribechini si è avvicinato alla pallavolo nel Migliarino Volley, con il quale ha disputato molti campionati per poi trasferirsi prima nel Vbc Calci e poi nell’Arno Castelfranco. Dopo l’esperienza a Buggiano e San Miniato approda alla guida della prima squadra dell’Ospedalieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA